top of page
  • Immagine del redattoreSmartBit

Test funzionali e presentazione di XPerformance rimandati a Settembre

L'annullamento di qualunque evento sportivo motoristico su scala europea ed internazionale ha ridimensionato e costretto al rinvio i test funzionali e la conseguente presentazione del software XPerformance by RaceNetwork.



XPerformance sfrutta l'archivio dati di migliaia di sessioni di test al simulatore condotte sotto la supervisione del team di RaceNetwork e la tecnologia blockchain, per fornire indicazioni estremamente rilevanti sulle performance e sul miglioramento di guida e assetto ai team che partecipano a campionati motorsport.


Il software avrebbe dovuto essere lanciato sul mercato oggi, Venerdì 27 Marzo 2020, in concomitanza con alcuni test funzionali da svolgersi direttamente in pista, durante la 12H di Monza, evento valevole per il campionato GT Endurance '24H Series', in collaborazione con il team svizzero Redback Racing.


Lo staff di RaceNetwork, analizzando e prendendo visione della situazione attuale dovuta all'emergenza Covid-19, ha dunque deciso di rimandare gli ulteriori test sul campo e la presentazione ufficiale del software al mese di Settembre, più precisamente a data da destinarsi.


Nel frattempo, i test sul software continuano, per quanto possibile fare utilizzando l'enorme quantità di dati già in nostro possesso.

bottom of page