
Dopo la collaborazione con la sezione dedicata agli esports della Scuderia Ferrari, in occasione della Ferrari Hublot Esports Series, svolta nella seconda metà del 2020, oggi viene ufficializzata quella che è una partnership consulenziale per il biennio 2021-2022 tra RaceNetwork, nella persona di Simone Marchetti, e la casa di Maranello.
Il nostro progetto, che si occupa da tempo di simulazione professionale in ambito motorsport, è stato inserito nella rete di collaboratori del team per fornire consulenza lato software sullo sviluppo e l'utilizzo del nuovo simulatore in funzione negli stabilimenti del reparto corse Ferrari dall'inizio del 2021.
I rapporti con Dallara, pioniere italiano ed internazionale della simulazione, sono stati essenziali in quanto tutta la struttura simulativa si appoggia a tecnologie provenienti proprio dall'azienda di Varano de' Melegari, già impegnata in numerose assistenze e forniture di apparecchiature hardware e software ad altri team di F1 e di motorsport di alto livello.
Il simulatore di ultima generazione, fornirà una base di dati considerevolmente più affini ad uno studio più approfondito di quelli che sono e saranno i parametri fondamentali dello sviluppo della monoposto 2022 del Cavallino.
In SmartBit siamo orgogliosi di questa collaborazione Made in Modena di alto livello e ci auguriamo di poter fornire la nostra esperienza nel campo della simulazione nel modo più costruttivo possibile.