
Formare community è da sempre stato alla base della nostra filosofia. Abbiamo sempre creduto nel potenziale del riunire online persone con gli stessi obiettivi e interessi.
Per questo a fine 2020 Openminded aveva visto la luce: creare un ambiente dove poter far avvicinare professionisti dei nostri settori di competenza in modo da creare collaborazioni, rapporti interpersonali solidi e opportunità di vendita serie ed etiche.
Nel corso del 2021 abbiamo delineato i progressi futuri di questo progetto e oggi possiamo annunciare ufficialmente la nascita di Openminded 2.0.
La nuova versione di Openminded: slow-approach social magazine
In SmartBit amiamo costruire, sviluppare e far evolvere i nostri progetti verso scenari sempre più intraprendenti. Da qui l'idea di una community diversa, più dinamica e con notevoli possibilità di personalizzazione dell'esperienza utente.
Openminded 2.0 non è solo un magazine o un luogo di aggregazione digitale: è un vero e proprio social network nato dai principi e dai valori che da sempre hanno contraddistinto il progetto. Il cosiddetto "slow-approach", atto a non cercare click e like facili come ormai prassi nell'ambito del blogging e del giornalismo.
Nella pratica, come funziona?
Si tratta di una piattaforma che permette di creare veri e propri spazi personalizzati (Gruppi), con funzionalità tipiche dei social network più diffusi, in forma privata, senza algoritmi, pubblicità invasive e policy scelte da terzi.
Ogni membro disporrà di un profilo con il quale poter interagire completamente con gli altri partecipanti alla community e ai gruppi, oltre a scrivere articoli.
Ogni membro potrà dare vita al proprio spazio all'interno della piattaforma sfruttando una struttura del tutto simile ai Gruppi di Facebook e Linkedin.
La registrazione a Openminded 2.0 è completamente gratuita, incluso l'accesso alla sezione blog.
Accedi ora: openminded.social
Se sei già un membro di Openminded o se vuoi ottenere più informazioni sulle feature avanzate della piattaforma, puoi contattarci su info@smartbitdigital.net