top of page
  • Immagine del redattoreSmartBit

Grandi risultati per XPerformance nel primo test ufficiale

La settimana appena trascorsa ha segnato una pietra miliare molto importante per RaceNetwork, con il debutto ufficiale sulla pista reale della tecnologia XPerformance.



Come menzionato nella news precedente riguardante l'algoritmo, XPerformance è un progetto innovativo curato dal team di RaceNetwork, che sfrutta le tecnologie del machine learning e della blockchain per raccogliere numerosi dati provenienti dalle sessioni al simulatore di nostri clienti e trasformarle in preziosi dati utili a prevedere scenari di assetto in qualifica e in gara.


Nel corso delle prove libere della 12H del Mugello 2020, la Mercedes-AMG GT3 Evo 2020 del team CP Racing ha testato "in anteprima" le funzionalità del software, confrontando i dati raccolti dalla telemetri dell'auto con quelli generati dall'Intelligenza Artificiale di XPerformance.


Lo studio ed il confronto approfondito dei dati sono stati essenziali per giudicare positiva la prima prova ufficiale di questo progetto, definito "interessante" e "con grandi potenzialità di sviluppo" dal team stesso.


Ciliegina sulla torta di questa positiva prima uscita è stato sicuramente il risultato del giorno seguente i test, che ha visto la vettura in questione segnare la Pole Position con un vantaggio di 2.6 secondi sui diretti avversari della categoria GT3.


Presto per indicare quanto abbia influito il progetto XPerformance in tale risultato, ma sicuramente un inizio più che incoraggiante. Lo sviluppo della tecnologia continua senza sosta verso l'obiettivo del lancio sul mercato di una versione "beta" disponibile al pubblico, prevista, ad oggi, per Gennaio 2021.

bottom of page